Ci siamo. Finalmente torna Fosforo, la festa annuale della scienza. E l’IIS Corinaldesi Padovano non può mancare: ha aderito con entusiasmo a questa nuova edizione e scelto di essere presente con uno stand nei giardini della Rocca. A rappresentare la Scuola i suoi stessi studenti, che vestono i panni di divulgatori culturali.
Data la sua vocazione tecnico-scientifica, il Corinaldesi Padovano ha allestito molteplici attività, giochi e laboratori, tutti a partire da un unico affascinante tema: l’energia. Ogni indirizzo ha messo a frutto le proprie specifiche competenze elaborando idee e percorsi da proporre ai visitatori. Alcuni indizi per i più curiosi: escape room, Galileo, i colori dei tessuti, Newton, Rube Goldberg… e tanto altro.
Per osservare, ascoltare e cimentarsi in prima persona basterà visitare lo stand dal 24 al 26 maggio, dalle ore 15.30 alle 20.00 presso i giardini della Rocca.
Pubblicato: 24.05.2024 - Revisione: 24.05.2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
0